• 22/11/18

TC (TAC) Veterinaria

Tomografia Computerizzata

Presso l'Ospedale degli Animali è disponibilie il servizio di TC (TAC) veterinaria!

Per informazioni e prenotazioni non esitare a contattarci telefonicamente allo 0532 773954 oppure e-mail:

david.giraldi@ospedaledeglianimali.it

barbara.sortini@ospedaledeglianimali.it

• 22/11/18

Qareo

L'Ospedale degli Animali ti invita a scoprire Qareo.
    Qareo è l'innovativa app che unisce tecnologia e amore per gli animali, aiutandovi a prendervi cura dei vostri amici a quattro zampe in modo semplice e intuitivo.

• 20/11/18
  • 07/06/17

Il colpo di calore

In estate fai particolare attenzione al tuo amico a quattro zampe. Respiro ansimante, agitazione, lingua e mucose rosso intenso sono alcuni dei sintomi di un colpo di calore. La temperatura corporea può raggiungere e superare i 42 gradi centigradi.

• 05/06/17

GDV: sindrome da dilatazione e torsione gastrica

Hai un cane di grossa taglia? Conosci la Sindrome da Dilatazione e Torsione Gastrica? Tra le patologie più temute, la Sindrome da Dilatazione e Torsione Gastrica (GDV: Gastric Dilatation and Volvulus) colpisce per lo più cani di taglia grande e gigante. Della sua insorgenza sono responsabili diversi fattori, tra i quali costituzione, taglia, alimentazione ed abitudini.

• 10/05/17

Filaria: è tempo di prevenzione

Difendersi è semplice

Contro la filariosi cardiopolmonare abbiamo delle ottime armi, sicure ed efficaci.

Contattaci per maggiori informazioni.

• 22/03/17

Giardia Lamblia

Giardiasi: un problema poco conosciuto

La Giardiasi è una malattia parassitaria che colpisce sia il cane che il gatto e che può essere trasmessa ancha all'uomo.

Si manifesta primariamente con grave diarrea, talvolta con sague ed è provocata da un protozoo, la Giardia Lamblia, che replica nelle cellule intestinali portandole a morte.

• 19/12/14

Cat Friendly Clinic - GOLD level

L'Ospedale degli Animali è stato riconosciuto Cat Friendly Clinic (GOLD level)  dalla ISFM (International Society of Feline Medicine) in quanto soddisfa tutti i criteri che essa stabilisce in termini di accoglienza, cura e gestione del paziente felino.

• 26/09/14

Radio Gruppocvit

L'Ospedale degli Animali vi propone Radio Gruppocvit l'unica web radio fatta dai veterinari per chi ha un animale da compagnia.

• 19/06/13

Leishmaniosi: pericolo all'orizzonte!

LEISHMANIOSI CANINA

La leishmaniosi canina è una malattia parassitaria che colpisce principalmente il cane, con una sitomatologia variabile, ma che può essere trasmessa anche all'uomo.

La leishmaniosi canina è una patologia complessa, che vede diversi attori in scena: il cane, il parassita Leishmania infantum ed un insetto, il flebotomo. Dall'aspetto simile ad una zanzara, il flebotomo, detto anche pappatacio, punge il cane per nutrirsi del suo sangue e facendolo inocula la leishmania, con la quale si era precedentemente infettato su di un altro cane.

• 21/11/12

ARGO

ARGO: L'ULTIMA CAREZZA

L'Ospedale degli Animali si avvale dei servizi dell'azienda ARGO, nata per prendersi cura dei nostri amici alla fine della loro vita.

ARGO opera con tempestività e serietà nel rispetto delle leggi vigenti in materia di cremazione degli animali da compagnia ed offre la possibilità di ricevere un'urna contenente le ceneri qualora lo si desideri.

ARGO mette anche a disposizione a Padova un'area cimiteriale per la sepoltura.

Certificazione UNI EN ISO 9001 e 14001

• 30/05/12

CUS Ferrara

Il CUS Ferrara ha un forte legame con l'Ospedale degli Animali e a tutti i Soci CUS e' riservato uno sconto del 10% sulle prestazioni eseguite.

Ricordiamo come sia fondamentale controllare il libretto del vostro amico per verificare di essere in regola con tutte le profilassi vaccinali e le sverminazioni di base prima di mettersi in viaggio, qualsiasi sia la destinazione.

Se vi doveste recare all'estero dovrete provvedere per tempo alla richiesta del passaporto veterinario rilasciato dall'USL locale e soprattutto informarvi per quel che riguarda richieste particolari riguardanti vaccini e trattamenti antiparassitari.

Maggiori informazioni anche sul sito Ministero della Salute.