Solidarietà

Save the Children

L'Ospedale degli Animali apprezza e sostiene il lavoro di Save the Children e di tutte le ONG che con impegno e dedizione si battono per i diritti dei più deboli.

 

 

Come Ospedale abbiamo adottato a distanza due bambine: Cristine, di 9 anni, che vive con la sua famiglia nelle Filippine, nella comunità di Caloocan e Erma-Jollie di 13 anni che vive nella comunità di Lake Sebu.
 

Aiuteremo Cristine e Erma-Jollie a ricevere le cure mediche, l'educazione scolastica e l'alimentazione di cui hanno bisogno. Faremo quanto possibile per cambiare in meglio la loro vita.



Spazio Anffas - cooperativa onlus

L'Ospedale degli Animali sostiene la Coop. Spazio Anffas Onlus, un laboratorio protetto dove vengono accolti disabili psichici ai quali viene data la possibilità di sentirsi parte della comunità. La Coop. Spazio Anffas fa riferimento alla filosofia dell'Anffas Onlus ed alla sua Mission: garantire alle persone disabili il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità.

 

 

La giornata presso il Centro si divide in tanti momenti, all'interno dei quali vengono proposte attività che hanno come obiettivo generale quello di responsabilizzare i ragazzi facendogli acquisire autonomie sempre più elevate.

 


In particolare, alcune delle attività proposte all'interno del Centro danno la possibilità ai nostri ragazzi di vivere quotidianamente l'esperienza dell'integrazione.

 

I lavori del laboratorio servono anche per il sostentamento del centro e per questo sono in vendita.

 

Per maggiori informazioni clicca qui per visitare il loro sito.



Copyrights ©Ospedale degli Animali - sitemap | privacy policy | cookie policy