Servizio TC (TAC) Veterinaria

Tomografia Computerizzata

L’accesso ai mezzi di diagnostica avanzata in Medicina Veterinaria è ormai una realtà da diversi anni.

La Tomografia Computerizzata (TC o TAC) è una tecnica di diagnostica per immagini che utilizza i Raggi X per ottenere scansioni complete delle diverse parti anatomiche, con una definizione ed un dettaglio molto superiori rispetto alla radiologia tradizionale e all'ecografia.

 

 

Utilissima nella diagnosi di molte patologia a carico di tessuti duri e molli, la TC appare indispensabile per la valutazione di alcuni distretti corporei altrimenti difficilmente approcciabili, quali il cranio e la colonna vertebrale.

 

 

La Tomografia Computerizzata trova inoltre applicazione in oncologia veterinaria, essendo indispensabile per una adeguata stadiazione nei pazienti affetti da tumore.

 

 

La TC ha assunto un ruolo importante anche nella diagnosi di patologie ossee ed articolari, con sensibilità e specificità molto più elevate rispetto alla radiologia tradizionale.

 

 

La procedura è rapida e sicura. Viene eseguita in anestesia generale con monitoraggio multiparametrico ed assistenza anestesiologica continua.

 

Per informazioni e prenotazioni non esitare a contattarci al 0532 773954 oppure e-mail: david.giraldi@ospedaledeglianimali.it ; barbara.sortini@ospedaledeglianimali.it



Copyrights ©Ospedale degli Animali - sitemap | privacy policy | cookie policy